Congresso del Collegamento Svizzero in Italia alle 14:00 e Aperitivo Online alle 18:00

12 giugno 2021 82° Congresso del Collegamento Svizzero in Italia alle 14:00 e Aperitivo Online a seguire alle 18:00

Sabato 12 giugno seguiteci al Congresso online del Collegamento Svizzero in Italia. Relazioni, discussioni, quiz, e generosi premi! link e il programma 

Vi avevamo promesso un aperitivo dal tema estivo-primaverile ed eccoci qui! Dopo il successo riscosso dal workshop autunnale dei biscotti, Jana Calamari propone un aperitivo, anzi due, freschi, succosi e ricchi di note estive! Le due versioni di cocktail richiamano attraverso i loro ingredienti i colori delle nostre bandiere, rosso, bianco e verde, e soprattutto siamo certi sapranno deliziare il nostro palato con accenti di lamponi, cocco e menta.

Ecco gli ingredienti per la preparazione del cocktail classico:
ghiaccio,
4 cl di Malibu,
1 cl di sciroppo di lamponi,
ginger beer,
lamponi freschi, menta e lime!

Per una alternativa analcolica più semplice ma pur sempre gustosa:
sciroppo di lamponi e cocco,
acqua frizzante o limonata,
lamponi freschi e menta!

L'evento si svolgerà online e sarà contraddistinto dalla solita atmosfera amichevole e simpatica dell’UGS. Sarà un’ottima occasione per commentare il Congresso, chiacchierare, parlare dei piani estivi e stare in compagnia. Il link sarà comunicato durante il Congresso e sui nostri social!
Per maggiori informazioni non esitate a scriverci a unionegiovanisvizzeri@gmail.com

Convocazione assemblea di Unione Giovani Svizzeri
Si informano tutti i soci dell’associazione dell’«Unione Giovani Svizzeri» che, il giorno 13 giugno 2021, alle ore 14:00, si terranno l’assemblea ordinaria e straordinaria della suddetta associazione. A causa della pandemia, opteremo per una modalità interamente telematica, mediante uso della piattaforma «Jitsi Meet», già adoperata in precedenza per i nostri eventi.
Le indicazioni necessarie all’accesso all’assemblea saranno distribuite tramite posta elettronica a ciascun socio. L’assemblea straordinaria verterà sulle modifiche allo statuto proposte dall’attuale comitato, mentre l’assemblea ordinaria avrà come tema principale l’elezione del nuovo comitato.

Ti piacerebbe collaborare con l’UGS?
Il comitato dell’UGS si rinnova quest’anno! Se ami il lavoro di squadra, possiedi uno spirito intraprendente e collaborativo e puoi mettere a disposizione una parte del tuo tempo libero, potresti essere la persona ideale!

In particolare, cerchiamo ragazze e ragazzi tra i 18 e i 34 anni che abbiano interesse a sfruttare le proprie competenze in tutte le attività dell’UGS. Un paio di esempi? Scrivere articoli di giornale, gestire e creare contenuti per le pagine social e web, organizzare eventi in presenza e online, ideare progetti creativi, gestire progetti di fundraising.
Oltre all’iniziativa, alla costanza e all’interesse, riteniamo particolarmente importanti le capacità di comunicazione e di relazione, contraddistinte da rispetto e amicizia verso gli altri membri del comitato, e lo spirito di squadra.

Se sei interessata/o, inviaci una tua presentazione tramite un testo scritto o un video a unionegiovanisvizzeri@gmail.com entro domenica 6 giugno: raccontaci chi sei, come sei venuta/o a conoscenza dell’UGS e a quali attività hai partecipato, il tuo percorso formativo e professionale, il tuo legame con la Svizzera, in che città vivi, età, perché sei interessata/o a far parte del Comitato, come pensi di poter contribuire al progetto e quali sono le tue aspettative!
Ti aspetta un gruppo di lavoro creativo, motivato e affiatato e la possibilità di lavorare a progetti entusiasmanti, offrire un contributo concreto alla comunità, consolidare i progetti già esistenti o ideare e portare avanti nuovi progetti.
A presto!

Unione Giovani Svizzeri
unionegiovanisvizzeri@gmail.com
www.unionegiovanisvizzeri.org