Congresso UGS 16-17 Novembre 2019

Orientamento professionale e mondo del lavoro in Svizzera nella città più bella del mondo: Venezia!

Cara giovane svizzera, caro giovane svizzero,
la bellezza di Venezia è stata già descritta da autori di fama mondiale, quindi non ti parleremo della poesia delle sue calli incantate che si aprono sui canali, della sua atmosfera indimenticabile e senza tempo, delle storie e dei misteri che la avvolgono.

Quello che però forse ancora non sai è il tema del Congresso!
Che tu sia ancora indeciso su quale strada intraprendere oppure abbia già intrapreso il tuo percorso professionale, questo è il Congresso che fa per te.
Il sistema delle professioni, specializzazioni e orientamento professionale in Svizzera è tra i più raffinati, esaustivi e ricchi di opportunità al mondo e, a meno che tu non sia un esperto del settore, è impossibile che tu possa avere contezza anche solo del 20% delle opportunità che ci sono in questo campo.
E per fartele scoprire abbiamo invitato una delle massime esperte del sistema!

Avremo infatti l’onore di ospitare come relatrice la Dott.ssa Rita Beltrami, Direttrice dell’orientamento professionale del Canton Ticino nonché Vicepresidente della Conferenza svizzera dei Direttori dell’Orientamento.

La Dott.ssa Beltrami ha un curriculum senza paragoni in tema “mondo delle professioni svizzere” e “formazione e orientamento professionale” e ci spiegherà al meglio come sfruttare le infinite possibilità di crescita, orientamento e sviluppo che la Svizzera offre in tema di professioni!

Il Congresso si terrà presso la splendida sala principale del Palazzo Trevisan e avrete l’occasione di vivere Venezia come degli autentici veneziani.
Infatti, grazie a Raffaele Sermoneta (veneziano DOC!), conosceremo una Venezia assolutamente inesplorata: prenderemo parte a un bàcaro tour, il tipico giro per osterie veneziane, degustando “le ombre” (calici di vino) nella suggestiva notte tra i canali; visiteremo i laboratori delle gondole; faremo un tour guidato per i misteri ed i segreti di Venezia e, come da tradizione UGS, assaggeremo i suoi piatti tipici più deliziosi.

A proposito: stai pensando all’equivalenza “Venezia = risparmi addio”? Ebbene, abbiamo pensato anche a questo!

Grazie ai nostri generosi sponsor, il nostro programma si mantiene adatto a tutte le tasche. I pranzi e le cene, per esempio, non costeranno più di 15 euro.
Dulcis in fundo, il divertimento, l’allegria contagiosa e l’atmosfera incredibile che regnano ai nostri Congressi renderanno il tutto ancora più indimenticabile!
Iscriviti al più presto compilando il modulo d’iscrizione che troverai sulla nostra pagina Facebook “Unione Giovani Svizzeri”, o seguendo il codice QR accanto a quest’articolo! Puoi ovviamente portare chi vuoi: devi solo far riempire ad ogni tuo accompagnatore un modulo d’iscrizione.

Se hai qualche dubbio, o se preferisci ricevere il link al modulo via Whatsapp, non esitare a scriverci o chiamarci via Whatsapp al + 39 335 533 1270, oppure inviarci un’email a unionegiovanisvizzeri@gmail.com.

Ti aspettiamo tra i canali veneziani, il mondo del lavoro svizzero e l’allegria contagiosa dell’UGS!

Angela Katsikantamis
Presidente Unione Giovani Svizzeri e tutto il comitato organizzativo!

Disegni di Luca Bonicalza