FGSE: campi estivi per i giovani dagli 8 ai 14 anni

Campi della FGSE con 30/50 altri ragazzi

Da fine giugno a fine agosto 2018, i ragazzi svizzeri all’estero potranno trascorrere momenti meravigliosi ma anche scoprire la Svizzera e la sua cultura durante 15 giorni di campi organizzati dalla FGSE, in compagnia di 30 fino a 50 altri ragazzi di tutto il mondo.

I campi organizzati dalla Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero propongono la visita di luoghi turistici, di piccole passeggiate alla scoperta di laghi, montagne, fiumi e paesaggi, ma anche la visita di città. Per alcuni giorni, i partecipanti restano al campo. Saranno loro proposti dei giochi, delle attività sportive e vari atelier. Beninteso, i partecipanti avranno l’occasione di ampliare le loro conoscenze sulla Svizzera, scoprendo ad esempio delle canzoni, delle ricette culinarie ma anche dei giochi e delle discipline sportive svizzere tipiche.

Restano alcuni posti liberi nelle nostre colonie di vacanze. Maggiori informazioni nonché il formulario d’iscrizione sono disponibili all’indirizzo: https://sjas.ch/it/campo/. Possiamo pure inviarvi per posta, su richiesta, il nostro opuscolo informativo che illustra tutte le nostre offerte.

La Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero intende offrire la possibilità ad ogni giovane Svizzero all’estero di scoprire la Svizzera almeno una volta in questa maniera. Per questo, in casi giustificati, viene concessa una riduzione della tariffa. Potete chiedere il formulario di riduzione ponendo una crocetta nella casella corrispondente sul formulario d’iscrizione. Ci teniamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.