Golosi e appassionati di cucina… siete pronti per il prossimo Congresso UGS?

Jana Calamari ci accompagnerà passo per passo nella preparazione dei buonissimi Spitzbuebe e intanto qui ci svela l’ingrediente segreto…

Jana Calamari, 23 anni, membro del Comitato UGS, sarà una delle protagoniste del prossimo Congresso. Il prossimo 14 novembre infatti sarà lei a guidarci, in tempo reale, nella preparazione degli Spitzbuebe. Nel frattempo, con un tatuaggio della Svizzera sull’avambraccio, Jana si racconta così:

“Nella cucina ho sempre trovato il mio angolo tranquillo dove poter ricorrere al gusto e al senso di creatività. Da bambina ero soddisfatta nel consumare una merenda che provenisse dalle mie mani, anziché divorare scatole di merendine. E così tra farine e avanzi di frigo ho imparato a cucinare.

Ho una nonna italiana e una nonna svizzera. Essendo loro le prime a passar maggior parte del tempo ai fornelli, mi hanno orientato e di seguito sostenuto in questa passione. Dalla nonna italiana ho imparato a fare grosse teglie di cucina mediterranea, per passare domeniche in compagnia e a pancia piena. Dalla nonna svizzera ho imparato ad accostare sapori, colori e precisione all’interno di un piatto per appagare l’occhio oltre al palato. Da entrambe ho imparato l’ingrediente segreto: mettere amore in ciò che fai. Per questo credo che cucinare non sia poi così complicato, basta semplicemente ricordarsi che si sta facendo felice qualcuno.

Spitzbuebe, letteralmente significa mascalzone. Ma caratterialmente sono tutt’altro. Che festa sarebbe senza questi simpatici e deliziosi biscotti alla marmellata? Adatto a tutte le età, basta un solo Spitzbuebe che una giornata storta, può subito riempirsi di dolcezza!

Vi aspetto il prossimo 14 novembre per preparare insieme, in diretta, questi deliziosi biscotti!

Annotatevi gli ingredienti necessari per l’evento!”.

Ingredienti
300 gr di farina 00
100 gr di zucchero
150 gr di burro
1/2 bustina di lievito per dolci
un uovo
una bustina di vanillina
un pizzico di sale
zucchero a velo
marmellata a piacere

Jana Calamari, 23 anni, vive a San Gennaro di Lucca, Toscana

Congresso UGS, Edizione Autunnale - Sabato 14 novembre 2020

SAVE THE DATE

Care lettrici, cari lettori,

A gran richiesta dopo lo splendido successo del primo Congresso UGS online del maggio 2020, che si è chiuso con più di 2100 visualizzazioni, è con grandissimo piacere che vi invitiamo al nostro congresso autunnale online 2020!

Tenetevi pronti sabato 14 novembre nel pomeriggio con una buona connessione internet.

Abbiamo pensato per questa edizione virtuale di combinare il tema della formazione e preparazione al mondo del lavoro con il divertimento e le attività di gruppo che da sempre ci contraddistinguono, anche e nonostante la presenza online!

Inizieremo con un live streaming con gli interventi dei relatori sui temi di redazione del CV e formazione (e con sorprese dietro l’angolo!) che darà la possibilità di effettuare domande online. Passeremo poi a ben due workshop interattivi su Jitsi Meet.

Il primo workshop sarà incentrato su una consulenza interattiva sulla redazione del CV e il secondo, invece, sarà “dolce”. Per la prima volta, infatti, cucineremo tutti insieme degli “Spitzbübli” natalizi in diretta per poi mangiarli tutti insieme. Jana Calamari ci guiderà in questa divertente avventura.

Mi raccomando: questo è solo un Save the Date! Vi sveleremo il programma a poco a poco.

Per gli aggiornamenti, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram “Unione Giovani Svizzeri”, iscrivetevi al nostro canale YouTube “Unione Giovani Svizzeri” o contattateci su Whatsapp (+39 335 5331270) o via email (unionegiovanisvizzeri@gmail.com)!

Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti come sempre.

Angela Katsikantamis
Presidente Unione Giovani Svizzeri e tutto il comitato organizzativo UGS