I campi di Capodanno coronati da successo!

Per il Servizio dei giovani dell’OSE, il 2020 è iniziato con due campi invernali. Una meteo da sogno, neve polverosa, partecipanti e accompagnatori entusiasti: tutti ingredienti che hanno contribuito a rendere indimenticabili questi momenti trascorsi sulle montagne svizzere.

Il campo di Capodanno alle Diablerets (VD) con i suoi 33 giovani partecipanti e il campo di Anzère (VS) a cui hanno preso parte 20 giovani adulti, si sono entrambi rivelati dei successi. Quasi ogni giorno, i partecipanti hanno sciato al mattino e al pomeriggio, dove monitori qualificati hanno impartito loro delle lezioni di sci e di snowboard.

Anche fuori dalle piste, gli accompagnatori hanno proposto un programma ricco e variato. Alle Diablerets, i partecipanti hanno assistito all’arrivo della fiamma olimpica al centro del villaggio, all’accensione del braciere olimpico e alla cerimonia ufficiale. Hanno inoltre partecipato ad una staffetta con la fiamma, attraversato il ponte sospeso tra le due cime dello Scex Rouge (2971 m), sciato e praticato snowboard in notturna e perfino potuto pattinare su un ghiacciaio. Ad Anzère, i partecipanti hanno slittato, nuotato nelle piscine della regione e partecipato ad una «festa silenziosa» nella pista di ghiaccio. Per riposarsi, hanno trascorso alcune serate all’insegna di giochi di società e hanno imparato a conoscersi meglio. Cosa c’è di meglio che iniziare il nuovo anno sotto un cielo soleggiato nelle belle montagne vodesi e vallesane?

I nostri campi si avvicinano! Troverete informazioni dettagliate sulle offerte e le iscrizioni sul nostro sito: www.swisscommunity.org

Per contattare il Servizio dei giovani:
Servizio dei giovani dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE)
Alpenstrasse 26, 3006 Berna, Svizzera
tel. +41 31 356 61 00, fax +41 31 356 61 01
e-mail: youth@aso.ch