Le Junior Enterprise si uniscono al Congresso dei Giovani

Accanto al Congresso del Collegamento a Palermo

Giovani svizzeri, siamo ormai giunti a gennaio e con l’inizio del nuovo anno è arrivato il momento di annunciare i nostri ospiti per il Congresso di Palermo 2019. Dopo una lunga e attenta ricerca di possibili ospiti per le attività dedicate ai giovani, siamo ormai pronti per presentarveli.

Molti di voi si saranno trovati nella propria carriera lavorativa o di studio a doversi confrontare con situazioni richiedenti abilità che i corsi di formazione (scuola o università) spesso non forniscono; project management, impostazione grafica, video making, gestione di bilancio, team working, etc…

Eppure sono queste le abilità che le aziende maggiormente apprezzano, e averle è fondamentale!
Per questa ragione, nel congresso dedicato allo spirito imprenditoriale, il gruppo giovani vuole rendervi partecipi in prima persona di un’ attività di simulazione sull’imprenditoria e per farlo abbiamo chiamato i migliori!

Siamo lieti di annunciare che al Congresso di Palermo 2019 avremo come ospiti le Junior Enterprise dell’università di Ginevra (JeG) e del Politecnico di Torino (JETop). Le Junior Enterprise creano un contatto tra studenti universitari e mondo del lavoro, aiutano a sviluppare le abilità trasversali e preparano i propri membri a diventare attori nel mondo delle imprese.

La grande novità sarà che a Palermo le Junior Enterprise verranno non solo a presentare due differenti modelli, quello svizzero e quello italiano, ma saranno i nostri, vostri tutori in quello che sarà un “esperimento sociale”; decine di menti, un unico obiettivo, siete pronti ad accettare la sfida?!

Continuate a seguirci sulla gazzetta per avere maggiori informazioni.
E se credete che sia tutto qui… vi sbagliate, presto annunceremo un ospite “spaziale”!

Roberto Landolina per YPSA

Enterprise dell’Università di Ginevra.

La Junior Enterprise del Politecnico di Torino.