Le offerte dell’OSE destinate ai giovani per il prossimo inverno

Scoprire la Svizzera, sport invernali e corsi di tedesco

Scopriamo insieme la nostra Svizzera con il sole e la neve!

Il Servizio dei giovani dell’OSE offre ai giovani svizzeri all’estero varie possibilità di visitare la Svizzera. Anche nel prossimo inverno esso propone tre offerte formidabili, rivolgendosi ai giovani e alle giovani a partire dai 15 anni.

Campo di sci di Capodanno per giovani ai Diablerets (VD)
Dal 27.12.2017 al 5.01.2018
Un campo invernale indimenticabile con un programma variato nelle montagne vodesi, ai Diablerets: sole, neve e molto divertimento! L’offerta si rivolge ai giovani svizzeri all’estero in età fra i 15 e i 18 anni. Monitori formati e motivati garantiscono un soggiorno indimenticabile. Iscrizioni e informazioni: www.swisscomunity.org/de/jugend/freizeitangebote

Campo di sport invernali per adulti a Saas-Grund (VS)
Dal 27.12.2017 al 5.1.2018
“Ai vostri sci!” Questa sarà pure la parola d’ordine nelle Alpi vallesane. Per la seconda volta il Servizio dei giovani propone un campo invernale con un programma perfettamente adeguato ai giovani svizzeri all’estero a partire dai 18 anni.
Iscrizioni e informazioni: www.swisscomunity.org/de/jugend/freizeitangebote

Corso di tedesco a Lucerna
dall’8 al 19.01 2018
Imparare il tedesco, una delle quattro lingue ufficiali della Svizzera, o migliorare le tue conoscenze partecipando al nostro corso di tedesco a Lucerna. Durante le nostre attività comuni durante il pomeriggio, scoprirai anche le città e le montagne svizzere.
Nella tua famiglia ospitante avrai la possibilità di condividere la vita e la cultura di una famiglia svizzera.
Iscrizioni e informazioni: www.swisscomunity.org/de/jugend/bildungsangebote

Sussidi
Il Servizio dei giovani dispone di mezzi che gli permettono di aiutare i partecipanti che incontrassero difficoltà finanziarie. Le richieste possono essere formulate mediante il link seguente: www.swisscomunity.org/de/jugend/beitragsreduktion

Contattare il Servizio dei giovani:
youth@aso.ch; +41 31 356 61 00; www.facebook.com/ASOyouth