Primo Congresso Online dell’UGS: 16 maggio 2020

Preparati con una buona connessione internet il 16 maggio a partire dalle 14:30!

Data l’emergenza coronavirus l’UGS ha infatti riorganizzato il tradizionale Congresso annuale degli svizzeri all’estero in Italia a maggio interamente online.

Parleremo della gestione della propria presenza su internet, sia professionale che social e saranno presenti ospiti VIP ed esperti di LinkedIn e di social media (aggiornamenti sul programma sulla nostra pagina Facebook).

Dove ci troverai? In diretta sul canale Youtube dell’Unione Giovani Svizzeri e sulla nostra pagina Facebook.
Potrai commentare live e porre le tue domande agli speaker e, a sorpresa, potrai essere invitato a partecipare nel panel degli speaker.
Dopo la parte congressuale live sul nostro canale Youtube (che durerà fino alle 16:00) seguirà la parte ricreativa del Congresso che ci vedrà tutti connessi in videoconferenza!

Giochi di gruppo online, lezioni di cucina via video e “balli-da-remoto”. Ognuno potrà partecipare all’attività preferita tra quelle proposte!
Per la parte ricreativa e interattiva utilizzeremo la piattaforma Jitsi Meet e per accedervi ti basterà aprire il link dal computer tramite Chrome oppure scaricare l’app di Jitsi Meet dal cellulare e sarai connesso via video con tutto il gruppo.

La partecipazione è aperta a tutti (invita pure chi vuoi)! Basta compilare e far compilare ai tuoi invitati il modulo di adesione che trovi sulla nostra pagina Facebook o che può essere richiesto via email (unionegiovanisvizzeri@gmail.com) o via Whatsapp (+39 335 5331270).

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questa opportunità unica: imparare a gestire la propria presenza professionale e social online e divertirci, come da tradizione, tutti insieme.

Buona quarantena a tutti!
Il Comitato organizzativo dell’UGS

Continua la raccolta fondi dell’UGS per la Protezione Civile

Non si ferma la nostra raccolta fondi in favore della Protezione Civile!

In un momento così difficile per il Paese vogliamo offrire il nostro aiuto concreto al personale sanitario che in queste giornate sta affrontando situazioni drammatiche.

Come comitato dell’UGS abbiamo contribuito ognuno personalmente al sostenere la Protezione Civile inserendo nella causale “Unione Giovani Svizzeri per la Protezione Civile”.

Preghiamo anche voi di contribuire agli sforzi del personale sanitario!
Ecco le coordinate bancarie della Protezione Civile:

Banca: Intesa Sanpaolo Spa
Filiale: Via del Corso, 226 - Roma
Intestato a: Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387
BIC: BCITITMM

Tutti uniti ce la faremo. #iorestoacasa #forzaecoraggio #insiemecelafaremo #unionegiovanisvizzeriperlaprotezionecivile

Angela Katsikantamis
Presidente Unione Giovani Svizzeri
E il Comitato Organizzativo UGS

UGS #iorestoacasa: evento sull’app houseparty

Il 27 marzo i ragazzi dell’UGS si sono incontrati online per passare insieme la quarantena.

Hanno partecipato in totale più di 15 persone da tutta Italia e dalla Svizzera: Napoli, Bergamo, Lucerna, Bologna, Firenze, Milano etc. I giochi di società di houseparty sono stati protagonisti e hanno innescato varie faide tra i partecipanti. La vittoria è spesso andata alle fazioni toscane con buona pace del resto d’Italia. Anche se l’evento era stato programmato fino alle 23:00 la serata e le chiacchere si sono protratte fino a tarda notte.

Prossimo appuntamento? Mercoledì 29 marzo alle 22:00! Basta scaricare l’app Houseparty e aggiungere il contatto “ugslive”. Per chi avesse remore a scaricare l’app per via della notizia che è circolata su una presunta falla nel sistema di sicurezza dell’app: si tratta di una fake news che non è stata dimostrata fino ad ora.

Ecco alcuni reperti fotografici della serata.

Ci vediamo online!
Angela Katsikantamis
Presidente Unione Giovani Svizzeri