Sul tema “La Svizzera senza l’Europa – l’Europa senza la Svizzera”

96° Congresso Svizzeri all’estero a Visp/VS

Il 96° Congresso degli Svizzeri all’estero avrà luogo dal 10 al 12 agosto 2018 a Visp, nel cuore delle magnifiche Alpi vallesane.

Questo congresso, che porta il titolo “La Svizzera senza l’Europa – l’Europa senza la Svizzera” dimostrerà che la tematica delle relazioni tra la Svizzera e l’Europa supera largamente la questione europea. Essa abbraccia una dimensione globale, sia che si tratti di politica interna od esterna, sia che si tratti di conseguenze economiche.

Il venerdì 10 agosto 2018 alle ore 18.00 i partecipanti sono calorosamente invitati a un aperitivo nel luogo in cui si svolgerà la manifestazione “Vespia Beach Night”.

Il sabato 11 agosto 2018 i partecipanti possono scegliere, al momento della loro iscrizione, una delle tre visite guidate di Visp o dei dintorni. In occasione del colloquio che seguirà al Centro dei Congressi di La Poste, conferenze e discussioni di rappresentanti dell’economia, della politica e dei media svizzeri attendono i visitatori. La sera di chiusura – che prevede una degustazione di vini – porrà fine in modo festivo a questa giornata.

Nel programma della domenica 12 agosto 2018 figura un’escursione a Zermatt, villaggio di montagna mondialmente conosciuto, ai piedi del Cervino. Il congresso degli svizzeri all’estero di quest’anno terminerà come si deve attorno a una tipica raclette vallesana, con una spiegazione delle cime che contornano e un festival di folklore che avrà luogo sul posto nello tesso momento.

Iscrivetevi fin d’ora al Congresso degli Svizzeri all’estero a Visp su www.ose-congres.ch e beneficiate di una riduzione del 75% sull’acquisto di uno Swiss Travel Pass dal 1° giugno al 31 luglio 2018.