SWI amplia l’offerta per gli svizzeri e le svizzere all’estero

Un appuntamento con la Svizzera: l’app «SWI plus» di SWI swissinfo.ch è ora disponibile anche in italiano. L’accento è posto su un’informazione quotidiana per la Quinta Svizzera con le notizie più rilevanti del giorno. Uno sguardo sull’attualità elvetica con particolare attenzione alla regione italofona, il tutto in modo condensato, fattuale e puntualmente alle 17.00.

Nell’app «SWI plus» di SWI swissinfo.ch gli svizzeri e le svizzere all’estero possono trovare informazioni utili e storie sorprendenti tratte dal mondo dei media elvetico. I nostri giornalisti e le nostre giornaliste hanno una visione d’insieme dell’attualità in Svizzera e riassumono le informazioni rilevanti in un compatto bollettino quotidiano. Questo servizio promuove al contempo il dialogo e il networking, dal momento che l’app riunisce la Quinta Svizzera: nel campo dedicato alle domande e alle risposte, gli utenti possono infatti discutere, dibattere e allacciare contatti. Nella community trovano risposta domande provenienti da ogni angolo del pianeta.

«Le reazioni ricevute finora mostrano che il nostro bollettino quotidiano sulla Svizzera risponde a un’esigenza e riscuote successo. Siamo lieti di poter offrire questo servizio d’informazione ora anche in italiano», afferma Balz Rigendinger, responsabile della Quinta Svizzera presso SWI swissinfo.ch.

L’app «SWI plus» è disponibile in tedesco e francese già dal 2019. Ora si
rivolge anche alla comunità svizzera di lingua italiana residente all’estero nonché a tutte le persone interessate, che possono fruirne gratuitamente scaricandola dagli app store (iOS e Android).

SWI swissinfo.ch spiega la Svizzera a un pubblico internazionale e si distingue per un’informazione giornalistica, approfondita e multimediale. La piattaforma internazionale della SSR pubblica contenuti online in dieci lingue, soprattutto quelli particolarmente rilevanti per gli svizzeri e le svizzere all’estero.

Contatto
Larissa M. Bieler, direttrice e caporedattrice SWI swissinfo.ch,
larissa.bieler@swissinfo.ch, +41 58 136 27 95
Balz Rigendinger, responsabile per la Quinta Svizzera,
balz.rigendinger@swissinfo.ch, +41 58 136 28 31

Link:
• SWI swissinfo.ch - La nuova applicazione «SWI plus» per gli svizzeri all’estero
• «SWI plus» per Android
• «SWI plus» per iOS