Travel Admin: l’applicazione di viaggio del DFAE

Travel Admin è l’applicazione di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Essa aiuta a preparare un viaggio all’estero e vi offre un sostegno durante il vostro viaggio grazie a funzioni preziose, informazioni e check-list personalizzabili. Gli indispensabili Consigli ai viaggiatori del DFAE, regolarmente aggiornati, sono accessibili con un semplice clic. Dopo l’iscrizione è possibile scegliere delle destinazioni e aggiungere i nomi di diversi viaggiatori e persone da raggiungere in caso di urgenza. Voi create così un profilo nell’applicazione e registrate il vostro viaggio!

Viaggi sereni grazie ai Consigli del DFAE

I Consigli ai viaggiatori del DFAE forniscono informazioni relative alla sicurezza in materia di politica e di criminalità per preparare ed effettuare un viaggio all’estero. Un abbonamento gratuito per e-mail permette di rimanere informati in qualsiasi momento.

Helpline DFAE: il vostro sportello unico

La Helpline del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) funge da sportello unico per qualsiasi richiesta che concerne i servizi consolari. Essa vi fornisce anche un sostegno in caso di urgenza e questo in tutto il mondo, 365 giorni all’anno e 24 ore su 24, per telefono, e-mail o Skype.

Consigli a viaggiatori

www.dfae.admin.ch/voyages
En Suisse +41 800 24 7 365
À l’étranger +41 58 465 33 33
www.twitter.com/travel_edadfae

HELPLINE DFAE

In Svizzera +41 800 24 7 365
All’estero +41 58 465 33 33
Email: helpline@eda.admin.ch / Skype: helpline-eda