educationsuisse

Stai facendo una formazione in Svizzera o vorresti andare in Svizzera per una formazione di apprendistato, università, scuola professionale specializzata?

educationsuisse informa le giovani svizzere e i giovani svizzeri sulle loro possibilità e li sostiene nella realizzazione dei loro progetti.

In collaborazione con il Collegamento Svizzero in Italia e la Gazzetta Svizzera ci sono per i giovani svizzeri cresciuti in Italia delle offerte speciali!

Consultazioni di orientamento – In un colloquio personale con una persona qualificata del Centro di informazione e orientamento professionale (BIZ) di Berna-Mittelland vengono chiarite domande individuali inerenti alla scelta degli studi e delle formazioni professionali. Le consultazioni possono svolgersi via skype o direttamente a Berna. Grazie allo sponsoring del Collegamento Svizzero in Italia questi colloqui sono gratuiti. In caso di numerose richieste sarà data precedenza a chi presenta la certificazione ISEE.
Borse di studio – Grazie all’Associazione Gazzetta Svizzera le giovani e i giovani svizzeri d’Italia che già stanno svolgendo la loro formazione in Svizzera possono richiedere una borsa di studio, qualora i genitori non fossero in grado di sostenerli economicamente in modo sufficiente.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente Ruth von Gunten di educationsuisse.

educationsuisse, formazione in Svizzera, Alpenstrasse 26
3006 Berna, Svizzera
Tel. +41 (0)31 356 61 04
ruth.vongunten@educationsuisse.ch
www.educationsuisse.ch