Care lettrici, cari lettori
si conclude un 2019 intenso e appassionante, anche per noi Svizzeri all’estero. Attraverso la Gazzetta abbiamo seguito un anno politicamente interessante, culminato con le elezioni federali in ottobre che hanno spostato non poco gli equilibri nel nostro Paese.
Per quanto riguarda le nostre cause, tra i quali il voto elettronico, vi sarà molto da lavorare come conferma anche la nostra direttrice dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero in questa edizione (a pagina 31). Il 2019 è stato un anno importante per la Gazzetta, protagonista di un restyling sia a livello grafico che a livello di contenuti.
Come presidenti del Collegamento degli Svizzeri in Italia e dell’Associazione Gazzetta Svizzera ci rallegriamo di aver potuto operare nel vostro interesse, cari connazionali e restiamo come sempre disponibili per qualunque input, critica o consiglio da parte vostra. Ma prima di tutto è tempo di Natale, di tempo di famiglia.
Vogliamo cogliere l’occasione di queste poche righe di editoriale per augurare a tutti un sereno periodo festivo e già sin d’ora un 2020 in salute e con molte soddisfazioni.
Irène Beutler-Fauguel e Avv. Andrea Pogliani