CONSOLATO ONORARIO DI SVIZZERA A BOLOGNA
Sede: Via Risorgimento n.11, Casalecchio di Reno - Bologna
Console Onorario: Dott.ssa Laura Andina
Zona di competenza: Emilia – Romagna
Mansionario: Il mio impegno è assistenziale e amministrativo. Riferisco al Consolato Generale di Milano tutte le informazioni utili per gli interessi dei concittadini e mantengo un dialogo costante con le autorità locali, curando i rapporti istituzionali sul territorio. Inoltre, in linea con la strategia di politica estera svizzera 2024 - 2027 e la strategia di comunicazione internazionale del DFAE, e sotto la supervisione della rete diplomatica/consolare di carriera svizzera in Italia, sono chiamata a contribuire a preservare e valorizzare la presenza svizzera nel territorio che qui esiste da più di un secolo in diversi settori, dall’artigianato di qualità, all’industria, dall’ingegneria, al commercio e alla cultura e ad alimentare lo spirito svizzero che qui si è integrato con naturalezza.
Telefono: +39 347 1670912; +39 051 576468
Mail: bologna@honrep.ch
Frase conclusiva del console:
«Già da alcuni anni come presidente del Circolo Svizzero di Bologna, Modena e Reggio Emilia, mi impegno per mantenere coesa la nostra comunità. Oggi, nel mio ruolo consolare, continuo a favorire relazioni, dialogo e collaborazione, mantenendo vivo e riconoscibile il contributo svizzero in questa regione. Significa custodire una storia e un’identità collettiva che continuano a rinnovarsi.»
Laura Maria Elena Emma Andina
Console Onorario di Svizzera a Bologna
La Gazzetta ha bisogno di te.
Cara lettrice, caro lettore online,
la Gazzetta Svizzera vive anche nella versione online soprattutto grazie ai contributi di lettrici e lettori. Grazie quindi per il tuo contributo, te ne siamo molto grati. Clicca sul bottone "donazione" per effettuare un pagamento con carta di credito o paypal. Nel caso di un bonifico clicca qui per i dettagli.



