Campi invernali per giovani 8 – 14 anni

Giornate indimenticabili di divertimento e amicizie

Siano essi sciatori, addetti dello snowboard, principianti o avanzati: i giovani svizzeri all’estero, in età fra gli 8 e i 14 anni, condivideranno momenti formidabili in occasione dei nostri campi invernali.

Campo invernale a Valbella (GR):
Data: da mercoledì 27 dicembre 2017 a venerdì 5 gennaio 2018
Numero di partecipanti: 42
Costo: contributo di CHF 900.-
Noleggio di sci o snowboard: circa CHF 150.-
Data limite per l’iscrizione: 15 ottobre 2017

Iscrizione
Informazioni particolareggiate concernenti il campo invernale, nonché i formulari per le iscrizioni saranno disponibili a partire dal 15 settembre 2017 sotto http://sjas.ch/it/camps/.
Viene concessa una riduzione della tariffa in casi giustificati. Il formulario corrispondente può essere ordinato mediante il formulario d’iscrizione. Su richiesta vi spediamo volentieri il nostro opuscolo d’informazioni per posta.

Partecipate gratuitamente al campo Juskila!
Dal 2 all’8 gennaio 2018, 600 giovani in età fra i 13 e i 14 anni approfitteranno gratuitamente di una settimana di sport invernali a La Lenk nell’Oberland bernese, e questo per la 77ma volta!
Tra questi 600 partecipanti vi saranno anche 25 Svizzeri e Svizzere all’estero.
Il 2 gennaio 2018, 600 ragazzi e ragazze in età fra i 13 e i 14 anni, provenienti dai quattro angoli della Svizzera, prenderanno un treno specialmente riservato per recarsi a La Lenk, nella valle della Simmental, si aprirà un nuovo capitolo nella storia di Juskila.
È già la 77ma volta che Swiss-Ski e i suoi partners invitano questi giovani nel più grande campo sportivo invernale della Svizzera.
Quest’anno tocca ai ragazzi del 2002 e 2003. Per partecipare a questo campo di sci (Juskila), i giovani devono essere capaci di comunicare almeno in una delle tre lingue nazionali (tedesco, francese o italiano). I posti sono sorteggiati e includono la partecipazione al campo nonché i corsi di sport invernali, i pasti e l’alloggio. L’organizzazione e il finanziamento dei viaggi di andata e ritorno sono invece a carico dei genitori. I nomi dei 25 vincitori sorteggiati fra le svizzere e gli svizzeri all’estero saranno comunicati a fine settembre.