Vai al contenuto

CONSOLATO ONORARIO DI SVIZZERA A TORINO

Sede: Torino

Console Onorario: Regula Hilfiker

Zona di competenza: Piemonte e Valle d'Aosta

Mansionario: mantenere i contatti con le autorità locali, la promozione dell’immagine della Svizzera in relazione ai suoi interessi economici e commerciali, mantenere contatti stretti con la comunità svizzera locale, assistere i cittadini svizzeri anche di passaggio nella circoscrizione di Piemonte e Valle d'Aosta, informativa regolare al Consolato generale su accadimenti di interesse della Confederazione nella circoscrizione di Piemonte e Valle d'Aosta.

Telefono: 334 11 25 162

Mail: torino@honrep.ch

Frase conclusiva del console:
«Torino e il Piemonte hanno una lunga storia di presenza svizzera sul territorio. Dall'imprenditoria tessile, ai birrifici, alle aziende metalmeccaniche, dagli scalpellini e stuccatori luganesi. Dalla metà dell’’800 si sono susseguiti vari momenti di grande importanza degli svizzeri a Torino, uno per tutti spicca la figura illuminata di Napoleone Leumann, che ha costruito una piccola città per i suoi operai. La vicinanza alla Svizzera ci rende una città e una regione molto amate dagli svizzeri, per un weekend o per le ferie.»"

Regula Hilfiker
Console Onorario di Svizzera a Torino

La Gazzetta ha bisogno di te.

Cara lettrice, caro lettore online,
la Gazzetta Svizzera vive anche nella versione online soprattutto grazie ai contributi di lettrici e lettori. Grazie quindi per il tuo contributo, te ne siamo molto grati. Clicca sul bottone "donazione" per effettuare un pagamento con carta di credito o paypal. Nel caso di un bonifico clicca qui per i dettagli.