Accanto al Congresso del Collegamento a Palermo

Giovani svizzeri, siamo ormai giunti a gennaio e con l’inizio del nuovo anno è arrivato il momento di annunciare i nostri ospiti per il Congresso di Palermo 2019. Dopo una lunga e attenta ricerca di possibili ospiti per le attività dedicate ai giovani, siamo ormai pronti per presentarveli.

Molti di voi si saranno trovati nella propria carriera lavorativa o di studio a doversi confrontare con situazioni richiedenti abilità che i corsi di formazione (scuola o università) spesso non forniscono; project management, impostazione grafica, video making, gestione di bilancio, team working, etc…

Eppure sono queste le abilità che le aziende maggiormente apprezzano, e averle è fondamentale!
Per questa ragione, nel congresso dedicato allo spirito imprenditoriale, il gruppo giovani vuole rendervi partecipi in prima persona di un’ attività di simulazione sull’imprenditoria e per farlo abbiamo chiamato i migliori!

Siamo lieti di annunciare che al Congresso di Palermo 2019 avremo come ospiti le Junior Enterprise dell’università di Ginevra (JeG) e del Politecnico di Torino (JETop). Le Junior Enterprise creano un contatto tra studenti universitari e mondo del lavoro, aiutano a sviluppare le abilità trasversali e preparano i propri membri a diventare attori nel mondo delle imprese.

La grande novità sarà che a Palermo le Junior Enterprise verranno non solo a presentare due differenti modelli, quello svizzero e quello italiano, ma saranno i nostri, vostri tutori in quello che sarà un “esperimento sociale”; decine di menti, un unico obiettivo, siete pronti ad accettare la sfida?!

Continuate a seguirci sulla gazzetta per avere maggiori informazioni.
E se credete che sia tutto qui… vi sbagliate, presto annunceremo un ospite “spaziale”!

Roberto Landolina per YPSA

Enterprise dell’Università di Ginevra.

La Junior Enterprise del Politecnico di Torino.

Le Junior Enterprise si uniscono al Congresso dei Giovani