Si parte per JUSKILA

Dal 2 all’8 gennaio 2023, adolescenti di 13 e 14 anni provenienti da tutta la Svizzera parteciperanno ad una settimana di sport invernali a La Lenk, nell’Oberland berese. 600 partecipanti saranno estratti a sorte, e tra di essi 25 svizzeri dell’estero.

Quando, il 2 gennaio 2023, diverse centinaia di adolescenti di 13 e 14 anni prenderanno il treno speciale per la Lenk, nel Simmental, dai quattro angoli della Svizzera, un nuovo capitolo di JUSKILA si aprirà. Stavolta, tocca ai ragazzi nati tra il 2008 e il 2009 poter partecipare.

I partecipanti al campo di sci JUSKILA devono conoscere almeno una lingua nazionale svizzera tra tedesco, francese e italiano. I posti saranno estratti a sorte. L’ottenimento di un posto comprende la partecipazione al campo con corso di sport invernali, abbonamento di sci, pasti, alloggio e biglietto del treno in Svizzera. Il contributo finanziario dei partecipanti si limita a 120 franchi. Se del caso, essi dovranno anche sobbarcarsi il prezzo del loro equipaggiamento: 50 franchi per gli sci, bastoni e scarponi e 150 franchi per uno snowboard e calzature da snowboard.

I genitori sono responsabili dell’organizzazione e del finanziamento del viaggio andata e ritorno. I nomi dei 25 giovani svizzeri dell’estero che avranno ottenuto un posto saranno noti a fine settembre.

La partecipazione all’estrazione a sorte è possibile solo sul nostro sito web sjas.ch/fr/camp-de-vacances-dhiver entro il 15 settembre 2022. Oltre a questa iscrizione, occorre inviarci una copia del passaporto o della carta d’identità (documento valido) svizzeri del ragazzo o di uno dei genitori entro il 15 settembre 2022 per e-mail all’indirizzo kappeler@sjas.ch. L’invio di questo e-mail è indispensabile per partecipare al sorteggio.

Attenzione: la partecipazione al sorteggio non costituisce una garanzia di partecipazione definitiva al campo! I nomi dei 25 partecipanti estratti per un posto a JUSKILA saranno comunicati alla fine di settembre 2022. La conferma o il rifiuto dell’iscrizione saranno comunicati per e-mail in quella data.

Sibylle kappeler

Fondazione per i giovani svizzeri all’estero (FGSE)
Alpenstrasse 24, 3006 Berna, Svizzera
Telefono +41 31 356 61 16
E-mail: kappeler@sjas.ch / www.sjas.ch

Un ricordo indimenticabile del campo di vacanze: il passaggio sul “Peak Walk”, che collega due cime. Foto d’archivio DR

Campo di vacanze invernali per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni

Sia che amino lo sci o lo snowboard, che siano principianti o meno, i ragazzi svizzeri dell’estero tra gli 8 e i 14 anni potranno trascorrere dei bei momenti nel nostro campo di vacanze invernale, che avrà luogo quest’anno a Valbella (GR).

Data: da mercoledì 28 dicembre 2022 a venerdì 6 gennaio 2023

Numero di partecipanti: 42

Costo del campo: 900 franchi

Noleggio sci o snowboard: circa 150 franchi

Termine d’iscrizione: 30 settembre 2022

Troverete informazioni precise sul campo di vacanze invernale nonché il formulario d’iscrizione a partire da martedì 6 settembre 2022 su sjas.ch/fr/camp-de-vacances-dhiver.

Quando le circostanze sono giustificate, sono possibili riduzioni sul costo del campo di vacanze. Il formulario di richiesta può essere scaricato sul nostro sito web.

Maggiori informazioni:
Fondazione per i giovani svizzeri all’estero (FGSE)
Alpenstrasse 24, 3006 Berna, Svizzera
Telefono +41 31 356 61 16
E-mail: info@sjas.ch / www.sjas.ch

Un ricordo indimenticabile del campo di vacanze: il passaggio sul “Peak Walk”, che collega due cime. Foto d’archivio DR