Vai al contenuto

Isole Felici: Venezia e Svizzera, mondi interconnessi

    Nella cornice veneziana di Palazzo Trevisan degli Ulivi, UGS è orgogliosa di presentare la prima Residenza d’artista UGS, che si terrà a Venezia dal 6 all’8 settembre.

    Nella traccia del tema "Isole Felici: Venezia e Svizzera, mondi interconnessi", un gruppo di giovani artisti, cittadini svizzeri o aventi un legame con la Svizzera, avranno modo di esplorare il tema proposto, attraverso i propri stilemi artistici.

    Il progetto si basa su un approccio collaborativo e interdisciplinare, in cui ogni individuo contribuisce con la propria visione personale e artistica all’interno di un tema comune. La creazione di opere individuali che sono unite da un filo conduttore: l'interconnessione tra Venezia e la Svizzera, che funge da elemento di coesione.

    La residenza, della durata di un weekend (venerdì – domenica), si conclude con una presentazione delle opere da parte degli artisti, all'interno di un momento di incontro e dialogo con il pubblico.

    Siamo alla ricerca di giovani talenti artistici di età compresa fra i 18 e i 35 anni interessati a dar voce al proprio talento, con la possibilità di essere esposti in Svizzera.

    Per maggiori informazioni e per il bando consultare il nostro sito unionegiovanisvizzeri.org alla sezione eventi.

    Vi aspettiamo!

    La Gazzetta ha bisogno di te.

    Cara lettrice, caro lettore online,
    la Gazzetta Svizzera vive anche nella versione online soprattutto grazie ai contributi di lettrici e lettori. Grazie quindi per il tuo contributo, te ne siamo molto grati. Clicca sul bottone "donazione" per effettuare un pagamento con carta di credito o paypal. Nel caso di un bonifico clicca qui per i dettagli.