Offerte per i giovani Svizzeri all’estero a partire da 15 anni

Con la testa piena di bei ricordi dei campi estivi di quest’anno, il Servizio dei giovani dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) sta preparando le offerte per il prossimo anno. Possiamo già da ora annunciare che d’estate e d’inverno avranno luogo diversi campi di vacanze in Svizzera, come pure il congresso online, in collaborazione con il Parlamento dei giovani Svizzeri all’estero YPSA.

Campi di vacanze nel 2023

Vi attendono una serie di esperienze e avventure indimenticabili, oltre ad incontri con giovani della stessa età provenienti dai vari continenti. «È stata un’esperienza geniale, avrei voluto che durasse di più»; «Mi sono fatto molti nuovi amici e adoro scoprire la Svizzera». Sono queste le reazioni, tra molte altre, che abbiamo ricevuto. Abbiamo fretta di scoprire nuovi amici l’anno prossimo e anche di ritrovare vecchi partecipanti.

Tutte le informazioni sulle offerte sono disponibili online: revue.link/camps23

Le iscrizioni online apriranno il 10 gennaio 2023 alle 14.00 (ora svizzera) e si concluderanno il 15 marzo 2023. Il Servizio dei giovani è a vostra disposizione per ogni altra informazione.

Ursula Kormann

Campi estivi per giovani dagli 8 ai 14 anni

Dalla fine di giugno alla fine di agosto 2023, i ragazzi svizzeri all’estero avranno la possibilità di partecipare ai campi estivi di due settimane con altri 40 ragazzi di tutto il mondo. Questi soggiorni permettono loro di trascorrere dei bei momenti e di scoprire la Svizzera e la sua cultura. Le iscrizioni ai campi estivi saranno possibili a partire dall’11 gennaio 2023.

Le date dei campi estivi 2023 sono le seguenti:

Sabato 24 giugno – venerdì 7 luglio 2023

Sabato 8 luglio – venerdì 21 luglio 2023

Sabato 22 luglio – venerdì 4 agosto 2023

Sabato 5 agosto – venerdì 18 agosto 2023

Informazioni più dettagliate sulle diverse offerte (luoghi, gruppi d’età, ecc.) sono disponibili sul sito www.sjas.ch. Il termine finale d’iscrizione è il 15 marzo 2023.

La Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero desidera offrire a tutti i giovani svizzeri all’estero la possibilità di visitare almeno una volta la Svizzera. Essa concede dunque, in casi giustificati, degli sconti ai partecipanti. Il formulario di richiesta di riduzione può essere ordinato con il formulario d’iscrizione. Per qualsiasi altra informazione è a vostra disposizione il segretariato. (LR)

Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero (FGSE) Alpenstrasse 24, 3006 Berna, Svizzera

Telefono +41 31 356 61 16 E-mail: info@sjas.ch / www.sjas.ch

Terzo congresso online per i giovani il 24 giugno 2023

Il terzo congresso online offre a tutti i giovani Svizzeri impegnati e interessati provenienti da tutto il mondo un’interessante visione di temi appassionanti e la possibilità di partecipare alla discussione. A tal fine, l’OSE collabora con il Parlamento dei giovani Svizzeri all’estero YPSA. La partecipazione è gratuita. Seguiranno altre informazioni nonché la lista dei temi all’ordine del giorno. (UK)

SwissCommunity

Servizio dei giovani dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero
Alpenstrasse 26 - 3006 Berna, Svizzera
youth@swisscommunity.org
www.swisscommunity.org
Tel. +41 31 356 61 25