Votazioni Federali 3 marzo 2024

Votazioni federali

Il Consiglio federale decide i temi da sottoporre in votazione almeno quattro mesi in anticipo. Durante la sua seduta del 25 ottobre 2023, il Consiglio federale ha deciso di sottoporre i seguenti temi in votazione popolare il 3 marzo 2024:

■ Iniziativa popolare del 28 maggio 2021 «Vivere meglio la pensione (Iniziativa per una 13esima mensilità AVS)» (FF 2023 781);
■ Iniziativa popolare del 16 luglio 2021 «Per una previdenza vecchiaia sicura e sostenibile (Iniziativa sulle pensioni)» (FF 2023 1520).

Tutte le informazioni sui temi posti in votazione (opuscolo informativo, comitati, raccomandazioni del Parlamento e del Consiglio federale, ecc.) sono disponibili su www.admin.ch/votazioni o sull’app “VoteInfo” della Cancelleria federale.

Iniziative popolari

La lista delle iniziative popolari in sospeso è disponibile su www.bk.admin.ch > Diritti politici  > Iniziative popolari > Iniziative in sospeso

Informazioni

Comunicare alla propria rappresentanza svizzera l'indirizzo (o gli indirizzi) e-mail e il numero (o i numeri) di cellulare e/o eventuali modifiche e registrarsi tramite lo sportello online (sul sito web del DFAE www.eda.admin.ch o tramite www.swissabroad.ch) per scegliere la modalità di consegna della "Schweizer Revue" o di altre pubblicazioni. In caso di problemi con la registrazione, si prega di contattare la propria rappresentanza. La "Gazzetta Svizzera" viene distribuita gratuitamente a tutte le famiglie svizzere all'estero, sia in formato elettronico (via e-mail) sia in formato cartaceo.