Gazzetta Svizzera informa e aiuta

Grazie per il vostro contributo

Cari lettori,

questa edizione di Gazzetta Svizzera viene recapitata anche a coloro che hanno scelto la modalità di lettura online. Il motivo sta nell’opportunità di rammentarvi che il vostro contributo economico è fondamentale per proseguire e migliorare le nostre attività. Gazzetta Svizzera è l’unico periodico pubblicato in lingua italiana che vi informi delle novità legislative dell’ordinamento svizzero. Novità che possono avere conseguenze dirette sulla situazione dei cittadini svizzeri residenti in Italia. Le sue rubriche vi forniscono preziose informazioni su di una casistica che può applicarsi a molti di Voi.

In Gazzetta Svizzera trovate spesso anche informazioni sulla formazione e sugli impieghi di lavoro in Svizzera. Gli articoli a cura dei Circoli Svizzeri vi offrono notizie sulle attività svolte dai nostri concittadini nella penisola. Ampio spazio è dato anche ai principali eventi culturali che hanno luogo nelle città italiane, a cui i Circoli Svizzeri non vogliono mancare. Una nuova rubrica dal titolo “Uno/a di Noi” è stata attivata per raccontarvi la storia della vita di Svizzeri che si sono stabiliti in Italia e qui hanno creato qualcosa di significativo. Infine, con piacere, vi informo che abbiamo migliorato il nostro sito internet, cui vi prego sin d’ora di registrarvi per ricevere le future newsletter (www.gazzettasvizzera.org).

Utilizzate quindi il bollettino postale allegato a questo numero di Gazzetta Svizzera. L’importo da versare è a vostra discrezione ma, come d’abitudine, il nominativo di coloro che abbiano versato una somma pari o superiore ad euro 50,00 verrà pubblicato in una apposita sezione, con speciale ringraziamento. Per chi lo desiderasse, è possibile corrispondere il contributo anche tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate bancarie: 1) dall’Italia, sul conto corrente postale italiano intestato a «Associazione Gazzetta Svizzera», IBAN IT91 P076 0101 6000 0003 2560 203; 2) dalla Svizzera, su conto corrente postale svizzero intestato a «Associazione Gazzetta Svizzera», IBAN CH84 0900 0000 6900 7894 4, BIC POFICHBEXXX.

Molto cordialmente.
Andrea Giovanni Pogliani

Associazione Gazzetta Svizzera – Presidente
info@gazzettasvizzera.org