Il 2° Congresso dei giovani Svizzeri all’estero all’insegna del verde

L’Organizzazione dei giovani Svizzeri all’estero in collaborazione con il parlamento dei giovani Svizzeri all’estero (YPSA) organizzerà la prossima estate il secondo Congresso per i giovani Svizzeri all’estero.

Nel luglio 2021, è stato organizzato con successo il primo Congresso per i giovani Svizzeri all’estero. Di fatto, i giovani Svizzeri all’estero hanno svolto, per la prima volta, il loro congresso. Organizzato congiuntamente con il parlamento dei giovani Svizzeri all’estero (YPSA), esso ha avuto luogo online. Il programma ha integrato temi appassionanti come la politica, la formazione, il lavoro e la cultura svizzera. Il formato virtuale del congresso ha permesso ad una cinquantina di giovani di 23 paesi – dalla Francia all’Australia, passando dallo Sri Lanka e dal Cile – di scambiarsi i loro punti di vista.

L’esperienza è stata incoraggiante e sarà ripetuta il prossimo 13 luglio con tema principale “La Svizzera verde”. Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì 16 maggio 2022 sul nostro sito internet. Prossimamente, troverete anche maggiori informazioni nonché il programma su: www.swisscommunity.org. (MB)

 

Organizzazione degli Svizzeri all’estero
Servizio dei giovani
Alpenstrasse 26, 3006 Berna, Svizzera
Telefono +41 31 356 61 24 e-mail : youth@swisscommunity.org, www.swisscommunity.org