Sciare a Capodanno

Rimangono ancora alcuni posti liberi per ragazzi dagli 8 ai 14 anni per il campo di sci di Capodanno della FGSE a Valbella, nelle montagne grigionesi.

Data: da giovedì 26 dicembre 2019 a sabato 4 gennaio 2020
Numero di partecipanti: 42
Prezzo: CHF 900.- (contributo al finanziamento)
Noleggio sci o snowboard: circa CHF 150.-
Termine d’iscrizione: 30 settembre 2019

Iscrizione
Le vacanze invernali per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni a Valbella (GR) costituiscono l’unica offerta della Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero (FGSE) della stagione invernale 2019/2020. È ancora possibile iscriversi. Troverete informazioni dettagliate e il formulario d’iscrizione su www.sjas.ch/it. In alcuni casi giustificati, viene concessa una riduzione delle spese. Se lo desiderate, vi faremo pervenire il nostro opuscolo informativo per posta.

Sostegno finanziario per le famiglie svizzere all’estero
La FGSE vuole offrire ad ogni giovane Svizzero all’estero la possibilità di recarsi almeno una volta in Svizzera, indipendentemente dalla situazione finanziaria della sua famiglia. La FGSE raccoglie ogni anno dei fondi a questo scopo. Essa invita le famiglie che non dispongono di mezzi finanziari sufficienti ad annunciarsi e a completare il formulario d’iscrizione. Così, il loro figlio avrà l’opportunità di beneficiare di un soggiorno in Svizzera. Per saperne di più sulle possibilità e le condizioni per beneficiare di una riduzione sui prezzi del campo, le famiglie possono rivolgersi direttamente al segretariato della FGSE.
La Fondazione si rallegra per l’arrivo di giovani curiosi, desiderosi di conoscere le loro radici elvetiche e di scoprire il loro paese d’origine.
(LR)

Informazioni:
Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero (FGSE), Alpenstrasse 26, 3006 Berna, Svizzera
Telefono +41 31 356 61 16, fax +41 31 356 61 01; e-mail: info@sjas.ch; www.sjas.ch