L’UGS esprime i suoi ringraziamenti a Bianca Rubino che lascia il comitato UGS

Cari lettori, care lettrici,
dal settembre 2021 collaboro con Bianca Rubino alla cura di queste pagine dedicate all’associazione Unione Giovani Svizzeri. Abbiamo recentemente eletto il nuovo presidente Raffaele Sermoneta e si sta formando un nuovo comitato. In questa fase di cambiamento ci lascia Bianca che mi ha accolta in questo progetto editoriale. Cara Bi grazie per aver appoggiato con entusiasmo e supporto costante le mie idee, dagli articoli alla creazione della top 3. Ti lascio i saluti e i commenti di chi ha collaborato con te negli anni alla crescita dell’UGS.
In bocca al lupo!
Elisabetta Agrelli


Bianca, quello che hai dato all’UGS non è solo quello che hai fatto, ma è anche quello che ci lasci: passione, impegno, energia, collaborazione. Grazie di esserti dedicata a questo progetto, grazie di averlo fatto funzionare, grazie per aver sempre corretto la direzione verso quella giusta, grazie per averci sempre saputo unire!
Luca


Ho conosciuto Bianca a Bergamo nel 2012 e collaboro con lei da allora. Fondatrice del primo gruppo di giovani svizzeri, anni prima che nascesse il nome UGS, Bianca ha piantato le radici della nostra associazione, nonostante la distanza ed i suoi impegni in Belgio, facendo fiorire e crescere il nostro progetto con costanza e alacrità. Membro chiave di tre diversi comitati, Bianca ci ha donato il suo tempo ed il suo savoir faire in innumerevoli ambiti, ad esempio, senza di lei non stareste leggendo queste parole, poiché ha curato da sola per anni il nostro spazio sulla Gazzetta. Inoltre è stata fondamentale nell’organizzazione e nella conduzione dei congressi virtuali durante la pandemia; infine ha preso le redini del nostro gruppo per darci una spinta nella giusta direzione quando ci è mancata una bussola. Senza la sua diplomazia, la sua calma e la sua determinazione l’UGS semplicemente non esisterebbe. Bianca, auguro a te e Lorenzo tutto il meglio per il futuro, e ti ringrazio ancora di cuore.
Un abbraccio, Giuseppe


Un lavoro immenso basato su tanto amore e piacere nel condividere e tanta voglia di fare, con attenzione e precisione da far stupire pure uno svizzero! Questo è quello che da neopresidente di UGS sento che ci e mi lascia in eredità la nostra indimenticabile Bianca, capace di splendere e di far splendere ciò a cui si dedica come intrinsecamente ci racconta di lei il suo cognome. Seppure riguardo alcuni temi ci sia stata tra noi qualche divergenza, poi risolta, le esperienze che ho potuto vivere collaborando con te sono state molto belle, istruttive, e certamente indimenticabili! Un grandissimo augurio di buona fortuna per tutte le sfide che ti troverai ad affrontare, dalle quali, son certo, uscirai vincitrice! Ti aspettiamo ai nostri futuri congressi. Grazie per il tempo e l’attenzione che ci hai dedicato.
Raffaele Sermoneta


Grazie Bianca per tutto quello che hai fatto per l’UGS, per aver dato l’idea che si è ingrandita integrando sempre persone nuove con tanta voglia di continuare questo progetto. Ci mancherai alle riunioni!
Giovanni


A Bianca, una condottiera che si è fatta carico di una ciurma di simpatiche canaglie svizzerotte. Sei stata una fonte d’ispirazione per la tua dedizione e costanza, sempre attenta e disponibile… ci impegneremo per continuare il percorso da te delineato, ad maiora!
Niccolò


Dove c’è UGS c’è Bianca. Il cuore di tutto, l’àncora nel tempo. UGS ci sarà sempre, come ci sarà sempre la voglia di dare il massimo, proprio come ci ha insegnato Bianca e lei sarà sempre con noi. Grazie per i nostri momenti in tutti questi anni, grazie per essere stata te e aver sempre creduto in noi. Grazie per la tua continua fiducia e il tuo costante appoggio. Grazie Bianca.
Jana


Un grandissimo abbraccio a te, Bianca, che fin dall’inizio mi hai trasmesso la voglia di investire in questo progetto, questo sogno. Prenderò esempio dalla dedizione che hai dimostrato in tutti questi anni e dalla tua capacità di affrontare nuove sfide e provare nuove idee. Grazie ancora per tutto il tuo appoggio, farò tesoro di quello che mi hai insegnato.
Cristina