Visita culinaria tra i Cantoni [San Gallo]
Un pesce persico di fiume con un’impanatura alla birra. Delizioso!
In collaborazione con gutekueche.ch
L’OLMA è la fiera dell’agricoltura e dell’alimentazione aperta al pubblico più famosa in Svizzera. Accoglie ogni anno più di 300'000 visitatori e le sue caratteristiche più conosciute sono la corsa dei maialini e la sfilata del Cantone ospite. Nell’ottobre 2023 si terrà l’ottantesima edizione dell’evento.
Preparazione: 70 minuti
- Mescolare lentamente la farina e il mezzo-cucchiaio di lievito in polvere e aggiungere olio, birra e latte fino ad avere un impasto liscio.
- Mescolare due uova e un mezzo cucchiaio di sale. Lasciare riposare l’impasto per circa 1 ora (l’impasto non deve essere troppo spesso, ma deve poter colare dal cucchiaio).
- Cospargere i filetti di pesce con il succo di limone e condire con sale e pepe. Riscaldare la friggitrice a 180° gradi.
- Impastare nella pastella i filetti di pesce (porzionati) e friggerli nella friggitrice per 3-4 minuti fino alla doratura, quindi scolarli su carta da cucina.
- Aggiungere un po’ di succo di limone sui filetti di pesce e servire immediatamente.
Ingredienti per 4 porzioni:
0,5 C lievito in polvere
250 ml birra
600 g filetti di pesce persico (fiume)
2 uova
20 g burro fuso
200 g farina
100 ml latte
0,5 C sale
1 pz sale, pepe macinato
1 limone
https://www.gutekueche.ch/egli-im-bierteig-rezept-4034
La Gazzetta ha bisogno di te.
Cara lettrice, caro lettore online,
la Gazzetta Svizzera vive anche nella versione online soprattutto grazie ai contributi di lettrici e lettori. Grazie quindi per il tuo contributo, te ne siamo molto grati. Clicca sul bottone "donazione" per effettuare un pagamento con carta di credito o paypal. Nel caso di un bonifico clicca qui per i dettagli.