Successo dei corsi di lingue online per i giovani: esperienza riproposta nel 2022

L’anno scorso, l’Organizzazione degli Svizzeri all’estero proponeva, per la prima volta, dei corsi di lingue online ai giovani cittadini svizzeri in età tra i 15 e i 25 anni. Il successo ottenuto è stato tale che l’offerta sarà riproposta anche quest’anno.

Nell’ambito di questa offerta destinata ai giovani tra i 15 e i 25 anni, verranno impartiti per due settimane dei corsi intensivi di tedesco o francese. Queste lezioni online saranno l’occasione per imparare o approfondire le proprie conoscenze linguistiche con altri giovani svizzeri dei quattro angoli del mondo, in modo sia efficace che ludico, di divertirsi e di vivere momenti di convivialità.

I corsi di lingue avranno luogo dal 14 al 25 marzo 2022 e dall’11 al 22 luglio 2022 e saranno impartiti da insegnanti qualificati. Con tematica principale «La Svizzera», i partecipanti potranno scoprire una lingua nazionale direttamente da casa loro e mantenere così il legame con il loro paese d’origine, anche dall’altro capo del mondo.

Maggiori informazioni concernenti tutte le offerte del servizio dei giovani dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero nonché i formulari d’iscrizione si trovano sul nostro sito Internet: www.swisscommunity.org. MARIE BLOCH

SWISSCOMMUNITY
Organizzazione degli Svizzeri all’estero
Servizio dei giovani
Alpenstrasse 26, 3006 Berna, Svizzera
Telefono +41 31 356 61 24 E-Mail:
youth@swisscommunity.org Web: www.swisscommunity.org