Giovani svizzeri all’estero

“Non lasciare mai che una buona crisi vada sprecata”: primo Congresso UGS online

Cari ragazzi,

la pandemia che sta sconvolgendo il mondo ha obbligato anche noi a riorganizzare i nostri piani: siamo stati costretti ad annullare la nostra prima settimana bianca in Valle d’Aosta (ringraziamo ufficialmente Alazar, Luca e Raffaele per la fantastica organizzazione e l’entusiasmo), l’evento di benvenuto ai neo diciottenni all’Ambasciata di Roma e la presentazione ufficiale dell’UGS davanti all’assemblea dell’OSE.

Anche il Congresso a Firenze è rinviato (seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi) ma non ci lasceremo fermare dall’impossibilità di vederci fisicamente per divertirci e formarci tutti insieme!

Così abbiamo organizzato il primo Congresso UGS online!
Di cosa avete bisogno? Una buona connessione internet, un posto comodo dove sedervi, la voglia di divertirvi e, soprattutto, creatività!
Infatti, nelle prossime settimane indiremo dei concorsi a tema e i contenuti migliori saranno trasmessi in diretta durante il Congresso.
Il nostro congresso online si terrà nella fascia oraria compresa tra le 14:00 e le 19:00 di sabato 16 maggio 2020, quindi, tenetevi liberi!
Il tema del congresso online sarà, in linea con la tendenza attuale “come gestire la presenza LinkedIn e social al meglio”. Avremo come ospiti esperti di LinkedIn, social media e influencer che ci spiegheranno in diretta come curare la nostra immagine online.

E, come sempre, il Congresso sarà l’occasione per divertirci tutti insieme! Ci saranno giochi di società online, classi di ballo e la premiazione dei vincitori dei concorsi delle settimane precedenti.

Ovviamente invitate quante persone possibili, amici, vicini di casa, conoscenti (è un onore avere partecipanti che non siano legati alla Svizzera).
In questo momento di grande sacrificio e tensione vogliamo, infatti, dare il nostro contributo alla comunità intera creando un’occasione di divertimento, formazione e spensieratezza.

Ovviamente saremmo felicissimi di ricevere proposte, idee o offerte di collaborazione! Non esitate a scriverci o chiamarci via WhatsApp al +39 335 5331270 o via email unionegiovanisvizzeri@gmail.com.

Gli aggiornamenti sul programma saranno disponibili sulle nostre pagine Facebook e Instagram (oltre che inviati per email).

Vi aspettiamo online!

Buona quarantena a tutti!

#iorestoacasa
#forzaecoraggio
#tuttinsiemecelafaremo
Angela Katsikantamis
Presidente Unione Giovani Svizzeri e il Comitato Organizzativo UGS


UGS per la Protezione Civile

Cari ragazzi,

In un momento così difficile per il Paese vogliamo offrire il nostro contributo non solo proponendo attività per tenere alto il morale ma pure mediante un aiuto concreto al personale sanitario che in queste giornate sta affrontando situazioni drammatiche.

Come sapete, i nostri congressi, le nostre attività, così come l’iscrizione all’UGS sono totalmente gratuiti, così come gratuitamente ci siamo impegnati in questi dieci anni per la comunità.

Come comitato dell’UGS contribuiremo ognuno personalmente al sostenere la Protezione Civile inserendo nella causale “Unione Giovani Svizzeri per la Protezione Civile”.

Preghiamo anche voi di contribuire agli sforzi eroici del personale sanitario in questi giorni. Del resto anche il mare più profondo non è altro che l’insieme di tante piccole gocce d’acqua.

Ecco le coordinate bancarie della Protezione Civile:

Banca: Intesa Sanpaolo Spa
Filiale: Via del Corso, 226 - Roma
Intestato a: Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387
BIC: BCITITMM

È un momento drammatico per tutti noi, per l’Italia, l’Europa e il mondo intero: stiamo affrontando e affronteremo ancora tanti sacrifici, ma con l’impegno di tutti riusciremo a vincere questa battaglia.

Finché anche noi potremmo dire “E…uscimmo a riveder le stelle”.

I nostri pensieri, la nostra forza e le nostre preghiere vanno alle zone più colpite del Paese: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Marche e in particolare Bergamo e provincia: forza ragazzi siamo con voi!

Tutti uniti ce la faremo.

#iorestoacasa
#forzaecoraggio
#insiemecelafaremo
#unionegiovanisvizzeriperlaprotezionecivile

Angela Katsikantamis
Presidente Unione Giovani Svizzeri
e il Comitato Organizzativo UGS


UGS #iorestoacasa: appuntamento venerdì 27 su houseparty!

Ci vediamo via videochiamata venerdì 27 a partire dalle 22:00 sull’app houseparty per raccontarci le nostre esperienze più divertenti di questo periodo – e, per chi volesse, giocare a giochi di società online.

Per partecipare basta scaricare l’app houseparty, aggiungere il contatto “angykantamis” e cliccare su “join” alla chiamata in corso: non appena cliccato si entrerà automaticamente nella videochiamata.

Mandate un video di massimo 1 minuto dove descrivete in maniera originale la vostra quarantena all’indirizzo unionegiovanisvizzeri@gmail.com entro giovedì 26 marzo alle 23:59: premieremo in diretta il video più divertente!

A prestissimo!

Il Comitato organizzativo UGS