I campi estivi per giovani da 8 a 14 anni

Fondazione dei giovani Svizzeri all’estero

Da fine giugno a fine agosto, campi di vacanza di due settimane saranno l’occasione per i giovani Svizzeri all’estero di condividere formidabili momenti con altri 36 o 42 giovani del mondo intero, nonché di scoprire la Svizzera e la sua cultura. I campi organizzati dalla Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero propongono la visita di siti turistici, piccole passeggiate alla scoperta dei laghi, delle montagne, dei fiumi e di incantevoli paesaggi, nonché escursioni in città. Alcuni giorni sono pure dedicati ai giochi, alle attività sportive e a diversi atelier organizzati nel campo.

Certamente i partecipanti avranno l’occasione di migliorare le loro conoscenze della Svizzera, sia che si tratti per esempio delle lingue locali, dei canti, delle ricette culinarie, dei giochi, sia di sport tipicamente svizzeri. Vivere con ragazzi venuti da altri paesi e scambiare esperienze con loro, al di là delle barriere linguistiche, culturali e nazionali, è un’occasione unica di creare nuove amicizie e di trascorrere momenti indimenticabili.

Sono ancora disponibili alcuni posti per i nostri campi di vacanza. Troverete informazioni particolareggiate e il formulario d’iscrizione su www.sjas.ch/it/campi/. Su richiesta possiamo pure inviare per posta il nostro opuscolo informativo che vi fornirà una panoramica delle nostre offerte. La Fondazione per i giovani Svizzeri all’estero vuole offrire a ognuno di questi giovani la possibilità di scoprire la Svizzera almeno una volta in questo modo. Per questo, in casi giustificati, viene concessa una riduzione delle tariffe. Potete chiedere il formulario di riduzione crociando la casella corrispondente sul formulario d’iscrizione. Siamo a vostra disposizione per ogni informazione complementare.