Comunicazioni da Palazzo Federale – Dicembre 2020

Votazioni federali
Il Consiglio federale decide i temi da sottoporre in votazione almeno quattro mesi in anticipo. Tutte le informazioni sui temi posti in votazione (opuscolo informativo, comitati, raccomandazioni del Parlamento e del Consiglio federale, voto elettronico, ecc.) sono disponibili su www.admin.ch votazioni o sull’app “VoteInfo” della Cancelleria federale.

I temi della votazione del 7 marzo 2021 sono i seguenti:
• Iniziativa popolare del 15 settembre 2017 «Sì al divieto di dissimulare il proprio viso».
• Legge federale del 27 settembre 2019 sui servizi d’identificazione elettronica (Legge sull’Ie, LSIe).
• Decreto federale del 20 dicembre 2019 che approva l’Accordo di partenariato economico globale tra gli Stati dell’AELS e l’Indonesia.

Iniziative popolari
Alla chiusura della redazione, non erano state lanciate nuove iniziative popolari.

Informazione
Annunciate il vostro/vostri indirizzo(i) e-mail e numero(i) di telefono e/o il loro cambiamento alla vostra rappresentanza svizzera ed iscrivetevi allo sportello online sul sito internet del DFAE www.eda.admin.ch o attraverso www.swissabroad.ch) allo scopo di scegliere il modo di fornitura desiderato per la «Revue Suisse» o altre pubblicazioni. In caso di problemi nell’ambito dell’iscrizione, contattate la vostra rappresentanza.

L’edizione attuale della «Revue Suisse» e i numeri precedenti sono consultabili su www.revue.ch/fr, dove possono anche essere stampati. La «Revue Suisse» (o «Gazzetta Svizzera» in italiano) è distribuita gratuitamente a tutti i foyer degli Svizzeri all’estero sotto forma elettronica (per e-mail) o in versione cartacea. L’applicazione «Swiss Review» è pure per iOS/Android.

scudo crociato