Home / Swisscommunity / Il direttore Lukas Weber cede la carica a Daniel Hunziker

Il direttore Lukas Weber cede la carica a Daniel Hunziker

Filippo Lombardi, Presidente dell’Organizzazione degli Svizzeri all’Estero

Dopo un periodo intenso e impegnativo alla guida della direzione, Lukas Weber ha lasciato la sua funzione di direttore dell’Organizzazione degli Svizzeri all’Estero (OSE) il 31 dicembre 2025. Il Comitato dell’OSE ringrazia sinceramente Lukas Weber per il suo operato e per la collaborazione costruttiva in una fase particolarmente impegnativa.

Siamo lieti di annunciare che Daniel Hunziker è stato eletto nuovo direttore. Ha assunto la carica il 1° gennaio 2026 e, già in precedenza, ha collaborato con Lukas Weber per garantire un passaggio ordinato delle consegne.

Daniel Hunziker vanta una vasta esperienza professionale nei settori finanza e organizzazione, è stato console onorario svizzero in Nuova Caledonia, dove ha vissuto per molti anni, acquisendo così una profonda conoscenza della prospettiva della Quinta Svizzera.

La Gazzetta ha bisogno di te.

Cara lettrice, caro lettore online,
la Gazzetta Svizzera vive anche nella versione online soprattutto grazie ai contributi di lettrici e lettori. Grazie quindi per il tuo contributo, te ne siamo molto grati. Clicca sul bottone "donazione" per effettuare un pagamento con carta di credito o paypal. Nel caso di un bonifico clicca qui per i dettagli.

Il volto dell’OSE ai SwissCommunity-Days 2025 a Berna: Lukas Weber, che ha lasciato l’OSE a fine 2025. Foto: Marc Lettau

Tag:

Lascia un commento