Per la prossima stagione invernale (2020/21) e per quella successiva (2021/22) rinunciamo alle nostre offerte di campi invernali. Ciò è principalmente dovuto all’anno bisestile in corso, che accorcia i periodi di vacanze per i nostri accompagnatori, unito alla nostra decisione di non proporre campi di una durata inferiore ai dieci giorni. Il nostro obiettivo è quello di proporre nuovamente dei campi invernali per la stagione 2022/23.
SERVIZIO DEI GIOVANI DELL’ORGANIZZAZIONE DEGLI SVIZZERI ALL’ESTERO (OSE) FONDAZIONE PER I GIOVANI SVIZZERI ALL’ESTERO (FGSE)
Il JUSKILA 2021 avrà luogo!
Anche se il Servizio dei giovani e la FGSE rinunciano provvisoriamente ai loro campi invernali, l’apprezzata collaborazione con il campo di sci (JUSKILA) di Swiss-Ski prosegue, per la gioia dei partecipanti. Il prossimo JUSKILA avrà luogo dal 2 all’8 gennaio a Lenk, nell’Oberland bernese. Vi parteciperanno quasi 600 adolescenti di 13 e 14 anni, tra cui 25 adolescenti della «Quinta Svizzera».
Per partecipare al JUSKILA, gli adolescenti devono potersi esprimere in almeno una delle tre lingue nazionali seguenti: francese, tedesco o italiano. I posti sono estratti a sorte. I fortunati partecipanti sorteggiati potranno partecipare alla settimana di sport invernali alle tariffe indicate sotto, che includono i corsi di sport, i pasti e l’alloggio. L’organizzazione e il finanziamento dei viaggi andata e ritorno sono a carico dei genitori. Possono partecipare al sorteggio tutti i ragazzi nati nel 2006 o nel 2007. I vincitori saranno informati alla fine di settembre.
Costi della settimana
Il prezzo comprende i biglietti del treno validi in Svizzera, i pasti, l’alloggio, l’abbonamento e i corsi di sport invernali CHF 120.–
Spese di noleggio di un equipaggiamento, degli sci, di racchette e scarponi CHF 50.–
o: spese di noleggio di uno snowboard e degli scarponi da snowboard CHF 150.–
Maggiori informazioni:
Fondazione per i giovani svizzeri all’estero
Tel. +41 31 356 61 16
Fax +41 31 356 61 01
info@sjas - www.sjas.ch
Cliccate sul tagliano per visualizzarlo e scaricarlo.
Vogliate rinviare questo tagliando con una copia del passaporto svizzero di uno dei due genitori o del giovane entro il 15 settembre 2020 (data di ricevimento) a: Fondazione per i giovani svizzeri all’estero (FGSE), Alpenstrasse 26, 3006 Berna, SVIZZERA