Vai al contenuto

I nostri campi di vacanze, dal 1934!

    Da 90 anni l'Organizzazione degli svizzeri all'estero offre campi di vacanza ai giovani svizzeri che vivono in tutto il mondo. Questo anniversario sarà celebrato nella Svizzera centrale in occasione del 100° Congresso degli svizzeri all'estero a Lucerna. Durante i campi, i giovani si godono la calda atmosfera svizzera, fanno nuove amicizie e tornano a casa con ricordi che durano tutta la vita. Scoprite qui sotto i nostri campi di vacanze.

    Dal 6 al 19 luglio 2024

    A Flüeli-Ranft (OW), i partecipanti al campo “Sport e tempo libero” vivono un’estate densa di attività ludiche e sportive, di passeggiate ed escursioni.

    Al contempo, i giovani del campo "Swiss Challenge I" scoprono la grande diversità della Svizzera, i suoi diversi tipi di paesaggio e sperimentano la vita in un paese con quattro lingue nazionali. Il campo è un mix di visite turistiche, viaggi, escursioni in montagna, sport e cultura.

    I due campi si riuniranno sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni per celebrare il 100° Congresso degli Svizzeri all'estero e i 90 anni di campi.

    Dal 20 luglio al 2 agosto 2024

    Il secondo campo estivo di Flüeli-Ranft offre un programma variegato. Oltre a questo programma vario, dal lunedì al giovedì i ragazzi iniziano la giornata con un corso di lingua francese o tedesca. In questo modo hanno l'opportunità di imparare o migliorare la conoscenza di una lingua nazionale grazie a un insegnamento professionale.

    Dal 3 al 16 agosto 2024

    Il campo "Swiss Challenge II" chiude la stagione estiva. I partecipanti scoprono la Svizzera attraverso il gioco, lo sport e il divertimento. Il programma prevede escursioni sulle Alpi svizzere, magnifiche vedute di città, laghi e pianure e una serie di attività sportive e ricreative.

    Dal 27 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025

    I ragazzi si ritroveranno a Davos (GR) per un'indimenticabile avventura invernale nel cuore della campagna svizzera. Questo campo sciistico offre loro la possibilità di festeggiare il nuovo anno in un modo molto speciale. Per alcuni è la prima esperienza sulla neve, mentre altri si godono le prime scivolate dell'anno sulle piste da sci. Per i principianti e gli esperti, il nostro campo offre attività e lezioni di sci e snowboard adatte a tutti i livelli, in modo che tutti possano trarre il massimo da questa avventura sulla neve. Momenti memorabili, discese esaltanti e caldi ricordi attendono tutti i partecipanti.

    Tutte le informazioni sulle nostre offerte si trovano sul nostro sito web: gazzetta.link/campi.

    Il Servizio dei giovani dispone anche di un budget per consentire ai cittadini svizzeri all'estero con risorse finanziarie limitate di partecipare ai campi. Sul nostro sito web troverete informazioni dettagliate al riguardo. Troverete anche informazioni su come effettuare una donazione. Le vostre donazioni, qualunque sia l'importo, sono benvenute e ci permettono di aiutare i giovani a partecipare ai nostri campi.

    Marie Bloch

    SwissCommunity
    Servizio dei giovani dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero
    Alpenstrasse 26, 3006 Berna, Svizzera
    youth@swisscommunity.org, www.swisscommunity.org
    Tel. +41 31 356 61 25