Iscriviti ora per approfittare delle offerte dell’OSE per i giovani!

Perché vale la pena di partecipare a uno dei campi dell’OSE per i giovani?

Se non hai mai partecipato a un campo invernale del servizio dei giovani, hai perso qualcosa di importante! Durante dieci giorni, nel cuore delle montagne svizzere, giovani Svizzeri all’estero del mondo intero vivono sotto lo stesso tetto e condividono momenti di piacere sulle piste di sci e nei foyer. Fai la conoscenza di nuove persone.
Il vostro punto comune? La Svizzera. Noi monitori di sci e di snowboard ti mostriamo le ultime tecniche o di insegniamo semplicemente la pratica di questi sport. È un’esperienza unica e fantastica. Il programma propone attività divertenti e piacevoli. Un “party” accompagna ogni volta uno di questi campi.

Alla scoperta della Svizzera (due settimane – possibile in ogni momento)
Oltre ai campi invernali proponiamo anche di scoprire la Svizzera da soli. Organizziamo il soggiorno in una famiglia ospitante simpatica ed elaboriamo un programma in funzione dei tuoi centri di interesse. Ogni giorno parti alla scoperta di un nuovo sito e visiti luoghi turistici e altri luoghi meno conosciuti. Con lo Swiss Travel Pass personale, puoi viaggiare in treno, bus, tram o battello e visitare i musei.

Campi estivi 2018 – Apertura delle iscrizioni
I preparativi dei campi estivi sono in corso. Le informazioni sui programmi e i luoghi dei campi per la stagione 2018 saranno disponibili a partire dal 1º gennaio 2018.
Informazioni e iscrizione: www.aso.ch oppure www.swisscommunity.org

Restano ancora posti liberi nei seguenti campi invernali:
• Campo di Capodanno alle Diablerets (VD) a partire dai 15 anni (27.12.2017 – 5.1.2018)
• Campo invernale a Saas-Grund (VS) per giovani adulti a partire dai 18 anni (27.12.2017 – 5.1.2018)
• Corso di tedesco (principianti fino a B1) a Lucerna (8.1. – 19.1.2018)

Informazioni:
Fondazione per i giovani svizzeri 
all’estero (FGSE)
Tel. +41 31 356 61 16
Fax: +41 31 356 61 01
info@sjas.ch, www.sjas.ch