Ricordi che restano

Avete già partecipato ad un campo di vacanze per giovani Svizzeri all’estero?
Se sì, condividete con noi i vostri più bei ricordi.

Sfortunatamente, quest’anno non è stato possibile organizzare alcun campo di vacanze per giovani Svizzeri all’estero. Per questo motivo, prima di poter accogliere nuovamente nel 2021 dei giovani della «Quinta Svizzera» e trascorrere con loro delle giornate indimenticabili in Svizzera, vogliamo ritornare sui momenti più belli dei campi trascorsi. Consultiamo i nostri archivi, guardiamo e scegliamo le foto, rallegriamoci in anticipo dei bei momenti per il futuro.

Le foto e i ricordi sono dei valori che rimangono. Se anche lei o un membro della sua famiglia avete già partecipato ad un campo dell’Organizzazione degli Svizzeri all’estero (OSE) o della Fondazione per giovani svizzeri all’estero (FGSE), conserverà certamente anche dei ricordi. Condivida con noi i momenti più belli, i più divertenti e i più toccanti! Ci racconti degli aneddoti o delle esperienze vissute in un campo di vacanze in Svizzera che sono rimasti impressi nella sua mente e ci invii delle foto. Pubblicheremo sui nostri social media immagini dei campi trascorsi: la storia delle nostre colonie di vacanza inizia nel lontano 1930! Renderemo anonime le migliori storie nella nostra «Serie sui campi di vacanza» nella newsletter dell’OSE e sui siti www.aso.ch/fr e www.sjas.ch.

Inviateci le vostre foto e i vostri ricordi all’indirizzo memories@aso.ch o memories@sjas.ch. Le vostre indicazioni sull’anno e il luogo del campo ci aiuteranno a inserire le vostre impressioni nella lunga storia delle nostre colonie di vacanza.
(MB/LR)