Il Servizio dei giovani dell’OSE

Il campo estivo di “Politica e cultura”

La politica svizzera e l’Europa ti interessano e vorresti partecipare a un superprogramma di attività nel tuo paese d’origine? In questo caso il nostro campo “Politica e cultura” è fatto su misura per te.

Questo campo ti immerge nel cuore della politica svizzera, che ti viene presentata in modo semplice, succinto e neutrale. Incontrerai giovani responsabili politici, ma anche persone più sperimentate che occupano varie funzioni politiche e provengono da diversi partiti. Naturalmente sono previste anche visite a Palazzo federale e al Parlamento del canton Vallese. Alla fine del campo ci recheremo al Congresso degli Svizzeri all’estero, dedicato quest’anno ai rapporti tra la Svizzera e l’Europa, al centro della cultura e dei congressi La Poste a Viège.

Questo campo ti propone di scoprire non soltanto la politica, ma anche la tua patria, piena di tesori. Durante le due settimane del campo potrai partecipare a un programma variato, alla scoperta dei suoi superbi paesaggi di montagna, delle sue belle città storiche e della sua vita culturale. Passeggiate in montagna, scalate, rafting, mountain bike, nuoto, visite di città e di musei… di che vivere un’esperienza indimenticabile!

Il campo costa CHF 750.- (programma, alloggio, ristorazione, escursioni e viaggi compresi). Si svolgerà dal 28 luglio al 12 agosto e si rivolgerà ai giovani Svizzeri all’estero in età fra i 15 e i 21 anni. Convinto (a)? Allora iscriviti subito!

Informazioni e offerte destinate ai giovani e iscrizioni:
www.swisscomunity.org oppure www.aso.ch